Viaggio in Siria e Libano – 13/23 agosto 2020

Viaggio in Siria e Libano – 13/23 agosto 2020

A seguito della nostra ben riuscita esperienza di viaggio in Libano e Siria dell’agosto scorso, con la partecipazione di molti giovani e adulti del posto, abbiamo pensato di replicare anche quest’estate. Sapendo che tutto dipenderà dall’evoluzione della pandemia globale e delle normative vigenti.

L’accoglienza che abbiamo ricevuto, le testimonianze di vita, la partecipazione al viaggio da parte di molti studenti e di presone provenienti da tutte le parte del paese, il loro entusiasmo e la loro voglia di collaborare con noi, ci dà la speranza di creare un itinerario solidale e continuativo, che vuole offrire al viaggiatore una conoscenza culturale della società siriana, al fine di comprendere meglio quest’area martoriata del Medioriente, e la realtà partendo dalla vita quotidiana delle persone.

Oltre alla natura culturale e storico-archeologica del viaggio, sono previsti incontri di carattere spirituale, culturale e socio-economico. Momenti di conoscenza e condivisione con persone del posto. Al monastero di Mar Musa si terranno incontri con la Comunità residente ed avremo il tempo per approfondire argomenti di carattere spirituale e di attualità. L’arricchimento spirituale in un viaggio come il nostro, basato sulla cultura, l’archeologia e sul contatto diretto con la popolazione, ci regalerà un’occasione unica per capire e vivere una delle realtà più complicate al mondo a partire però dalle nostre radici.

Per informazioni fai riferimento a Samer Arkilo
samer.arkilo@gmail.com – +39 3381579486